La dottoressa Doriana Carosi
Laureata con lode in medicina e chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore (UCSU) di Roma nel 1985 con tesi sperimentale in pediatria. Iscritta sia all'albo dei medici chirurghi che degli odontoiatri della provincia di Ascoli Piceno dal 1986, la dottoressa Carosi ha perfezionato la sua formazione in ambito pediatrico con stage nelle principali università del nord Europa, dove ha maturato un interesse speciale per l'odontoiatria rivolta ai piccoli apprendendo avanzati e innovativi approcci clinici e psicologici dedicato alla pedodonzia e alla relazione col bambino.
È titolare dal 1987 dell'omonimo studio odontoiatrico che, pur dedicandosi a tutte le branche dell'odontoiatria, è leader nell'informazione, educazione e prevenzione delle malattie del cavo orale del bambino.
La dottoressa Carosi ha frequentato con successo il primo master italiano di perfezionamento in odontoiatria dell'età evolutiva alla Sapienza di Roma nel 2006 da cui è scaturito il progetto di prevenzione pediatrica e fluoroprofilassi territoriale, di cui è stata promotrice e coordinatrice insieme ai pediatri del suo territorio e al dipartimento di odontoiatria pediatrica dell'Università dell'Aquila e al professor Gatto.
Socio attivo della SIO, la dottoressa Doriana coniuga la sua professione odontoiatrica con l'impegno amministrativo locale promuovendo campagne di promozione di corretti stili di vita rivolte principalmente ai più giovani in continuità con il forte impegno per l'età evolutiva.